Iniziano i seminari di WebSoup all'Università di Pisa

 

Si apre domani il ciclo di seminari di Cultura Digitale curati da WebSoup, presso il dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa.

Il nostro co-fondatore Stefano Dei Rossi torna a Pisa dopo il suo periodo da ricercatore nel campo del Natural Language Processing; mentre per Giulia Genovese, che ha studiato alla Ca' Foscari di Venezia, è la prima volta all'Università di Pisa.

Il primo appuntamento è con Stefano per il seminario per il Corso di Laurea di Informatica Umanistica dal titolo "CMS open source, un valido aiuto per gestire i nostri contenuti online: impariamo a conoscerli e a scegliere quello che fa al caso nostro". La maggior parte dei siti attualmente presenti sul web è basato su CMS (Content Management System), insieme a Stefano gli studenti scopriranno il motivo di questo successo e perché conviene utilizzarli nei nostri progetti: dal blog personale al sito della Casa Bianca!

Giulia invece illustrerà agli studenti del corso di Tecnologie per il Web Marketing, tenuto dal Prof. Salvatore Ruggieri, alcuni interessanti case studies nell'ambito della pubblicità on-line per il settore turistico.

 

Redazione
Torna in alto

Login or Registrati

LOG IN