A+ A A-

Mettiamoci comodi: troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Chi-siamo

WebSoup è una agenzia SEO e Software House nata a Lucca dall'incontro di giovani professionalità altamente specializzate nell'ambito informatico e della comunicazione. La varietà dei servizi offerti, l'alta competenza e soprattutto un rapporto trasparente e propositivo con il cliente sono i nostri punti di forza. Preferiamo incontrare direttamente i nostri clienti, ascoltare le loro esigenze e consigliare le soluzioni più adatte e spesso create su misura. Non forniamo semplicemente assistenza ma ci adoperiamo per risolvere in modo definitivo i problemi che i nostri clienti possono incontrare. La nostra agenzia ha sede a Lucca ma si avvale della collaborazione di giovani ditte partner anche fuori dalla Toscana, insieme alle quali sviluppa soluzioni altamente tecnologiche: la rete di imprese e i validi collaboratori ne fanno un'agenzia all'avanguardia per quanto riguarda il Cloud e il Web Marketing. WebSoup si occupa di ottimizzazione di siti web (SEO) e di strategie di Search Engine Marketing (SEM) per aumentare la visibilità su Internet e sui motori di ricerca; fornisce analisi del rendimento di tali operazioni, organizza campagne pubblicitarie on-line e servizi di web marketing. WebSoup crea siti web e porta avanti lo sviluppo dell’innovativo tool Souppy, un aggregatore di social network che faciliterà la gestione delle campagne di Social Media Marketing. L'agenzia si occupa anche dello sviluppo e della commercializzazione del software gestionale in Cloud WebSoup Management System.
Per una panoramica di tutti i nostri servizi visita la sezione dedicata.

I Fondatori

Giulia Genovese è laureata in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia; ha collaborato, nell’ambito organizzazione e promozione eventi con la Fondazione Gran Teatro La Fenice nella sezione EduLab progetti innovativi e il Circuito Cinema di Venezia. Ha lavorato per D’Alessandro e Galli, Lucca Comics and Games srl, Multipromo-Opera Festival, Fantoni Service e QMI. Giulia è SEO Certified Professional ed ha ottenuto da Google la certificazione AdWords Professional. Recentemente, con WebSoup s.n.c., ha aderito al programma Google Engage for Agencies e da gennaio 2012 è membro di SEMPO (Search Engine Marketing Professional Organization); è autrice dell’ebook “La SERP di Google, analisi e SEO” edito da Apogeo - Idee Editoriali Feltrinelli. Giulia è molto freddolosa e ama viaggiare nel meraviglioso Nord per potersi successivamente lamentare di quanto freddo ha avuto, è appassionata di musica, cinema (soprattutto quando piove) e non disdegna la cioccolata.

Stefano Dei Rossi è laureato in Informatica e ha svolto varie attività di ricerca nel campo Natural Language Processing in collaborazione con Yahoo! Research di Barcellona; si è dedicato anche a decine di altri progetti: amministrazione e gestione di server, creazione di portali informativi (fra i quali il nuovo sito dell'università di Pisa); ha tenuto seminari presso conferenze internazionali e fiere (Evalita, LREC, Festival della Scienza di Genova) e ha collaborato con il dipartimento di Informatica Umanistica di Pisa per la gestione del neonato Laboratorio di Cultura Digitale e la creazione di servizi e portali web (tra cui LexIt), nonché per l’organizzazione di corsi di formazione sulla piattaforma iOS. Buranello DOC, Stefano è conosciuto anche come l'unico Tom Tom vivente, è un nostalgico fan di Bruce Dickinson, ama i viaggi (ma non portatelo al mare) e lo Spritz.

 

Per essere sempre aggiornato sugli appuntamenti di WebSoup e conoscere i nostri progetti, rimani in contatto con noi attraverso i canali Social che trovi qui sotto, oppure seguici sul blog WebSoup Life.

 

Login or Registrati

LOG IN