A+ A A-

Formazione in-house per aziende e corsi in aula per professionisti

WebSoup realizza corsi sull'ottimizzazione per i motori di ricerca e sulle strategie di web marketing, indirizzati a professionisti del settore ICT che desiderano perfezionare la propria conoscenza della SEO e del Search Engine Marketing.
I docenti (certificati da Seo Specialist.org e membri di SEMPO), organizzano le lezioni sulla base delle esigenze e del livello di partenza dei corsisti, prevedendo utili esercitazioni pratiche per permettere un miglior apprendimento.
Contrariamente a quanto molti pensano, la SEO è una materia molto vasta e anche estremamente complessa: la professionalità e la competenza dei docenti è fondamentale, così come il continuo aggiornamento sull'evoluzione dei motori di ricerca, dei loro algoritmi e delle nuove penalizzazioni.

Corsi disponibili:

Introduzione alla SEO e al Web Marketing  

PROGRAMMA:
Le discipline del web marketing, panoramica e definizioni
Non solo Google
Alla ricerca di visibilità: il funzionamento dei motori di ricerca
I fattori on-page
I fattori off-page
Content Marketing e strategie di Link Building
Sovraottimizzazione e penalizzazioni

Visibiltà sul web: strategie e strumenti di valutazione delle performance

PROGRAMMA:
Eseguire un Seo webcheck-up di base
I tool fondamentali
La presenza online del nostro sito e di quello dei nostri competitor
Social SEO e analisi delle performance
Web Analytics

Per maggiori informazioni sulla quota di iscrizione ed eventuali chiarimenti contattaci, siamo a tua disposizione!

 Corsi attivabili su richiesta

corso seo Viareggio

Corso SEO e SEM a Viareggio

Corso base

Al giorno d’oggi la presenza on-line con il sito web della propria attività è ormai scontata. La rete si presenta come un grandissimo negozio ricco di prodotti di ogni genere, ma nel quale solo una parte di essi trova posto in esposizione: come poter emergere e riuscire ad essere visibili dai nostri potenziali clienti? L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e le strategie di Web Marketing aiutano a migliorare la posizione del nostro sito nei motori di ricerca e a pubblicizzare al meglio la nostra attività. Il corso di Seo e Sem offre una panoramica delle possibili strategie di web marketing e un’analisi delle tecniche Seo. Il materiale didattico e l’approfondimento sugli strumenti utili all’ottimizzazione permetteranno ai partecipanti al corso di poter, da subito, eseguire operazioni di ottimizzazione di base sul sito web della propria attività o per la quale lavorano.

A chi è rivolto il corso:

titolari di attività e web master che desiderano approfondire l’aspetto dell’ottimizzazione per i motori di ricerca; professionisti della comunicazione e del marketing che vogliono conoscere in maniera più specifica le nuove opportunità offerte dalla rete; studenti di discipline informatiche e della comunicazione che desiderano arricchire il proprio percorso formativo.

Requisiti necessari:

è richiesta una conoscenza base degli strumenti informatici e di navigazione su Internet; è preferibile, ma non fondamentale, una conoscenza base di elementi di web design. Non è richiesta nessuna competenza informatica avanzata.

Il Programma: 12 ore di lezione in aula + materiale didattico

Lo scopo del corso è quello di fornire gli strumenti di base per una corretta ottimizzazione di siti web, partendo dal funzionamento dei principali motori di ricerca, per approfondire le operazioni che si possono mettere in atto per migliorare l’indicizzazione del nostro sito web (fattori on-page e off-page); verranno illustrate anche le attività sui Social Network che potranno giovare alla diffusione della nostra attività e i principali strumenti per la pubblicità on-line. Il corso non tralascerà anche il tema molto attuale delle penalizzazioni di Google verso le pratiche Seo considerate scorrette e gli strumenti per monitorare i risultati ottenuti.

Il corso avrà luogo presso l'agenzia formativa CIT cucinarte-informatica-tecnologie al raggiungimento di un minimo di 6 partecipanti

Corso Social Media Marketing a Viareggio

Corso base

Quasi tutti conoscono i principali Social Media e la maggior parte di noi ha almeno un profilo pubblico su Facebook o Twitter. Ma quali sono le reali opportunità offerte dai Social Media Marketing e come poterle sfruttare appieno? I Social non sono tutti uguali, conoscerne le differenze di indirizzo, le buone prassi per la creazione di profili aziendali, potersi avvalere dei programmi pubblicitari sfruttando le potenzialità del mobile, sono ormai aspetti fondamentali per un’efficace presenza della propria azienda sul web.

A chi è rivolto il corso:

titolari di attività e responsabili area comunicazione e marketing che desiderano approfondire l’aspetto del marketing attraverso i Social Network; studenti di discipline informatiche e della comunicazione che desiderano arricchire il proprio percorso formativo.

Requisiti necessari:

è richiesta una conoscenza base degli strumenti informatici e di navigazione su Internet; è preferibile, ma non fondamentale, aver seguito il corso base “Seo e Sem”. Non è richiesta nessuna competenza informatica avanzata.

Il Programma: 12 ore di lezione in aula + materiale didattico

Lo scopo del corso è quello di fornire gli strumenti di base per gestire in maniera autonoma e proficua i social network aziendali; il corso presenterà i principali Social Network illustrandone le principali funzionalità e i precisi scopi di ognuno di essi; in questo modo sarà possibile riconoscere quali Social Network possono essere più utili per il nostro marketing aziendale e in che modo. Verrà presentato il funzionamento dei programmi pubblicitari di Facebook, Twitter e LinedIn e illustrate le modalità di monitoraggio dei risultati e della brand reputation. Sarà infine introdotto l’attuale tema del Social Media Marketing per il mobile e le opportunità offerte dalla geolocalizzazione.

Il corso avrà luogo presso l'agenzia formativa CIT cucinarte-informatica-tecnologie al raggiungimento di un minimo di 6 partecipanti

Login or Registrati

LOG IN