A+ A A-

Ottimizzazione siti web

La SEO (acronimo di Search Engine Optimization - ottimizzazione per i motori di ricerca) è una disciplina del web marketing, che si occupa di promuovere i siti web nei motori di ricerca attraverso alcuni accorgimenti tecnici e una migliore organizzazione dei contenuti e delle immagini.

Lo scopo dell'ottimizzazione dei siti web è quello di ottenere posizioni elevate nei risultati dei motori di ricerca (tecniche di posizionamento) per migliorare la visibilità del proprio sito web e di conseguenza, aumentare il traffico dei visitatori. Ottimizzazione del codice e dei contenuti, analisi di mercato e ricerca keyword, link popularity e article marketing: queste sono solo alcune delle tecniche SEO messe in campo dalla nostra agenzia per migliorare la posizione del tuo sito web nei risultati organici di ricerca. WebSoup fornisce ai suoi clienti analisi e report sulle visite e statistiche sul tasso di conversione per permettere il monitoraggio dei risultati ottenuti.
Oltre all'ottimizzazione, WebSoup si occupa anche di servizi di posizionamento a pagamento come, ad esempio, gli annunci sponsorizzati su Google Adwords e Facebook.
La nostra sede è a Lucca ma operiamo in tutta la Toscana e nel resto del centro e nord Italia; per le aziende che lo desiderano forniamo specifiche consulenze in ambito SEO e SEM e organizziamo corsi in-house specialistici: per maggiori informazioni visita la nostra sezione dedicata.

Per sapere di più sulle tecniche SEO leggi i nostri articoli dedicati nella sezione blog e guarda il nostro video!

 

Cloud Computing

Un servizio veloce ed efficiente: conosci il Cloud Computing? WebSoup propone ai propri clienti soluzioni gestionali che sfruttano tecnologie Cloud in grado di massimizzare i risultati riducendo notevolmente i costi.

Grazie al Cloud è possibile svolgere attività di gestione della propria attività con risorse hardware e software che non sono presenti fisicamente in azienda, ma virtualizzate in rete. Dopo un'opportuna configurazione è possibile eseguire le abituali operazioni di consultazione, elaborazione o archiviazione dati ovunque ci si trovi e con un qualsiasi dispositivo dotato di connessione a internet sia esso un computer, un tablet o uno smartphone.
Sfruttando la tecnologia del Cloud Computing gli utenti collegati ad un Cloud Provider possono svolgere tutte le attività utilizzando software remoti non direttamente installati sul proprio computer ottenendo così un alleggerimento dei costi di manutenzione; si ha inoltre, qualora necessario, la possibilità di condividere i propri dati con altri utenti selezionati. Il Cloud Computing si adatta alle molteplici esigenze delle aziende ed è fondamentale per coloro che si trovano a viaggiare, a dover condividere dati, informazioni o programmi con sedi distaccate o colleghi che lavorano ad uno stesso progetto. Rigidi protocolli di sicurezza ne garantiscono la sicurezza preservando la protezione della privacy.

 

Servizi per la cultura e lo spettacolo

Grazie all'esperienza pluriennale nel settore, WebSoup propone strategie di Web Marketing per la cultura e lo spettacolo, con servizi specifici per la comunicazione di questo particolare settore.

Il ventaglio delle proposte di WebSoup è molto ampio: l’ottimizzazione del sito web è fondamentale per spiccare sui motori di ricerca, le campagne di e-mail marketing, newslettering, Article Marketing e Digital Public Relation portano una grande visibilità e la pubblicità mirata su Google permette di creare campagne pubblicitarie con sicuro ritorno di investimento a costi molto contenuti. WebSoup è in grado di realizzare applicazioni per smartphone e altri dispositivi mobili che possono essere un valore aggiunto per  evento.

E-mail marketing e newslettering

Attraverso la posta elettronica è possibile promuovere prodotti e servizi ma anche semplici testi e video contenuti nel nostro sito web; rispetto alla posta ordinaria questo è un aspetto di marketing molto valido poiché più economico, immediato e soprattutto valutabile nei risultati. Aiuta a fidelizzare la clientela e gli utenti interessati, inviando informazioni sulle iniziative proposte ma anche anticipazioni e curiosità. L’e-mail marketing consente di valutare il reale interesse  dei destinatari delle nostre e-mail rispetto a ciò che si propone sul web: è possibile sapere chi tra i vari destinatari ha ricevuto l'e-mail e l’ha scartata a priori, chi l’ha aperta ma non ha dimostrato interesse, chi l’ha letta e ha invece cliccato sul link proposto e visitato il nostro sito.
Esistono norme che regolano l’invio delle e-mail e l’iscrizione alle newsletter quindi la conoscenza degli aspetti legali dell’e-mail marketing è fondamentale.

Article Marketing e Ufficio stampa digitale

L’Article Marketing è la tecnica che consiste nel pubblicare articoli, recensioni e comunicati stampa su siti specializzati. La diffusione di informazioni sul web può portare nuove visite al nostro sito, aumentarne la link popularity e accrescere la reputazione del nostro brand. Per far sì che l’Article Marketing sia efficace occorre creare contenuti di qualità e diversificati fra loro, evitando di diffondere contenuti duplicati.
I siti che offorono la possibilità di pubblicare i comunicati stampa hanno delle regole piuttosto rigide: i testi devono essere di qualità, avere contenuti appropriati e solitamente devono essere validati dalla redazione prima della pubblicazione. L’Article Marketing eseguito con orginalità e intelligenza può essere un successo per le attività di ufficio stampa digitale. Per saperne di più leggi l’articolo dedicato sul nostro blog.

Campagne Pay Per Click

Grazie a sistemi come Google Adwords, Microsoft Adcenter e Facebook Pay Per Click è possibile lanciare campagne pubblicitarie su internet. Il vantaggio di queste campagne è che, oltre ad essere molto più economiche delle classiche “cugine” sulla carta stampata in radio o TV, possono essere indirizzate a utenti ben precisi che rispondono alle caratteristiche del nostro cliente tipo. Con Google Adwords ad esempio, i nostri annunci potranno apparire fra i risultati di ricerca di Google e in tutti i siti partner di Google e potremo scegliere se pubblicarli su siti di settore o che trattano argomenti a noi affini, o ancora farli apparire nei risultati di ricerca di Google quando un utente è alla ricerca di uno specifico prodotto/servizio. Saremo così in grado di aumentare la nostra visibilità e le nostre vendite intercettando solo gli utenti potenzialmente interessati. La pubblicazione degli annunci su Google avviene tramite un’asta basata sulla combinazione tra budget investito, pertinenza dell’annuncio e qualità del sito a cui l’annuncio rimanda direttamente. Con il sistema Pay Per Click inoltre, il budget viene scalato solo quando un utente clicca sul nostro messaggio, dimostrandosi quindi interessato.

Applicazioni per dispositivi mobili

Per offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti o per premiare la loro fidelizzazione con servizi aggiuntivi, è possibile ricorrere alle applicazioni per dispositivi mobili. L’uso ormai universale di smartphone e tablet ha portato allo sviluppo di semplici applicazioni che permettono una rapida consultazione in qualsiasi luogo ci si trovi. Per un Festival o una struttura turistica può essere un valore aggiunto avere un’applicazione dedicata, scaricabile da tutti gli interessati con informazioni sul luogo e le indicazioni per raggiungerlo, il calendario interattivo, la mappa della manifestazione o informazioni utili sulla località e i luoghi di interesse nelle vicinanze.
Richiedi maggiori informazioni sulle applicazioni per dispositivi mobili.

Servizi per il turismo

Oggi come oggi la concorrenza fra le strutture ricettive è altissima; ormai tutte le attività hanno un sito web e sono presenti in rete, ma vi siete mai chiesti se i vostri potenziali clienti riescono a trovarvi?

La visibilità on-line è un aspetto fondamentale di marketing per le aziende turistiche piccole o grandi che siano e, grazie a una buona campagna di web marketing coordinata e orientata alla promozione dei servizi a 360°, si possono raggiungere ottimi risultati. Realizzazione di siti web accattivanti e funzionali, posizionamento sui motori di ricerca, geolocalizzazione, social media marketing e campagne pubblicitarie on-line create ad hoc per promuovere offerte o eventi speciali, aiuteranno la tua struttura a migliorare la visibilità sul Web.

Creazioni siti web

Le strutture ricettive necessitano di siti web organizzati sulle esigenze degli utenti-viaggiatori, che possano intercettare i loro bisogni nonché essere accattivanti ed esaustivi. Un sito web deve essere creato su misura poiché ogni struttura è diversa e offre servizi che devono essere valorizzati in maniera personalizzata.

Posizionamento e geolocalizzazione

Il posizionamento nei risultati di ricerca è fondamentale per le strutture turistiche che intendono essere visibili on-line: data l'altissima concorrenza nel settore, l’ottimizazzione SEO diventa indispensabile così come la geolocalizzazione. La possibilità, data dalla geolocalizzazione, di apparire con la nostra struttura sulle mappe on-line di tablet e cellulari e sui navigatori satellitari è un'opportunità da cogliere al volo.

Social Media Marketing

La presenza sui Social Network e la cura dei rapporti con i propri followers è oggi un aspetto fondamentale per la gestione della reputazione on-line. Come molti studi confermano non bisogna avere paura delle recensioni dei clienti e di eventuali disservizi portati alla luce sul web: una rapida risposta, pacata ed esaustiva, non solo può permettere di recuperare un cliente ma anche di acquistarne di nuovi, attirati dalla professionalità e cortesia della nostra struttura. La delicata gestione dei social network deve essere curata da personale che ne conosce il funzionamento, le dinamiche e che è in grado di intrattenere relazioni con questo tipo di "clienti" molto particolari e soprattutto molto esigenti.

Campagne pubblicitarie on-line

Per promuovere un'offerta speciale o un evento particolare che si tiene nella vostra struttura è possibile pubblicare annunci a pagamento nei risultati di Google (i "link sponsorizzati" che visualizzate in alto e a destra dei risultati di ricerca), o ad esempio in siti di viaggi e turismo. Potendo scegliere il target di utenti destinato a vedere la nostra pubblicità e selezionando le parole chiave che riteniamo possano essere cercate dai nostri potenziali clienti è possibile creare efficaci campagne Pay per Click. I Seo Specialist di WebSoup conoscono bene i servizi di pubblicità on-line e hanno ottenuto la qualificazione Adwords Professional di Google.

Creazione siti web

Ritieni che il tuo sito abbia bisogno di un restyling oppure hai finalmente deciso che è ora che anche la tua attività abbia una "vetrina" sul web? Affidati a WebSoup per realizzare un sito internet di qualità.

La nostra Seo Agency si occupa di web design in maniera completa: dalla realizzazione della struttura del sito internet, alla grafica che unisce estetica e funzionalità, fino alla redazione dei contenuti testuali, la realizzazione di foto professionali e le versioni in diverse lingue. I siti di WebSoup nascono già "mobile friendly", non hanno animazioni flash ma sfruttano le nuove potenzialità dell' Html5 e sono strutturati in maniera che tutte le funzionalità siano visualizzabili anche da cellulare; in ogni caso, per chi desidera massimizzare i risultati, WebSoup realizza veri e propri siti mobile, con un'architettura apposita e dotati del riconoscimento automatico delle tipologie di dispositivi mobile con cui l'utente accede al sito.

I siti di WebSoup sono realizzati tenendo conto delle esigenze dei clienti e delle loro capacità e conoscenze in ambito informatico: per le aziende più piccole, che non hanno personale specializzato al loro interno, prediligiamo i CMS che a parità di resa visiva sono estremamente semplici e intuitivi per quanto riguarda l'inserimento dei contenuti. Offriamo la formazione di un referente aziendale per permettere l'aggiornamento del sito in completa autonomia e garantiamo un mese di assistenza per chiarire dubbi o risolvere le eventuali difficoltà incontrate nella gestione del sito. WebSoup fornisce, inoltre, statistiche e dati di navigazione, in particolare riguardo alle visite ricevute dal sito, la provenienza dei naviganti e le pagine più visitate; grazie a questo sistema di analisi è possibile ottimizzare al massimo il rendimento del proprio sito decidendo quali sono i contenuti/prodotti su cui puntare e quali invece risultano poco valorizzati. Contattaci senza impegno e illustraci le tue necessità, realizzeremo una proposta su misura.

 

Web Check-Up del tuo sito internet

Il tuo sito internet è in salute? E' in grado di competere con la concorrenza nel "sovrappopolato" mondo di Internet? Richiedici un Web check-up gratuito!

Realizzeremo un'analisi del rendimento del tuo sito in relazione a posizione sui motori di ricerca, velocità di caricamento delle pagine, correttezza del codice, parametri Seo e molto altro. In base a questa analisi potrai valutare se procedere a un intervento di sola ottimizazione o a un più corposo restyling del sito, oppure realizzarne uno completamente nuovo.
Grazie ai nostri strumenti di analisi potrai conoscere le problematiche relative al tuo sito e avere preziosi consigli per migliorarne la visibilità.

Login or Registrati

LOG IN