Servizi per la cultura e lo spettacolo
Grazie all'esperienza pluriennale nel settore, WebSoup propone strategie di Web Marketing per la cultura e lo spettacolo, con servizi specifici per la comunicazione di questo particolare settore.
Il ventaglio delle proposte di WebSoup è molto ampio: l’ottimizzazione del sito web è fondamentale per spiccare sui motori di ricerca, le campagne di e-mail marketing, newslettering, Article Marketing e Digital Public Relation portano una grande visibilità e la pubblicità mirata su Google permette di creare campagne pubblicitarie con sicuro ritorno di investimento a costi molto contenuti. WebSoup è in grado di realizzare applicazioni per smartphone e altri dispositivi mobili che possono essere un valore aggiunto per evento.
E-mail marketing e newslettering
Attraverso la posta elettronica è possibile promuovere prodotti e servizi ma anche semplici testi e video contenuti nel nostro sito web; rispetto alla posta ordinaria questo è un aspetto di marketing molto valido poiché più economico, immediato e soprattutto valutabile nei risultati. Aiuta a fidelizzare la clientela e gli utenti interessati, inviando informazioni sulle iniziative proposte ma anche anticipazioni e curiosità. L’e-mail marketing consente di valutare il reale interesse dei destinatari delle nostre e-mail rispetto a ciò che si propone sul web: è possibile sapere chi tra i vari destinatari ha ricevuto l'e-mail e l’ha scartata a priori, chi l’ha aperta ma non ha dimostrato interesse, chi l’ha letta e ha invece cliccato sul link proposto e visitato il nostro sito.
Esistono norme che regolano l’invio delle e-mail e l’iscrizione alle newsletter quindi la conoscenza degli aspetti legali dell’e-mail marketing è fondamentale.
Article Marketing e Ufficio stampa digitale
L’Article Marketing è la tecnica che consiste nel pubblicare articoli, recensioni e comunicati stampa su siti specializzati. La diffusione di informazioni sul web può portare nuove visite al nostro sito, aumentarne la link popularity e accrescere la reputazione del nostro brand. Per far sì che l’Article Marketing sia efficace occorre creare contenuti di qualità e diversificati fra loro, evitando di diffondere contenuti duplicati.
I siti che offorono la possibilità di pubblicare i comunicati stampa hanno delle regole piuttosto rigide: i testi devono essere di qualità, avere contenuti appropriati e solitamente devono essere validati dalla redazione prima della pubblicazione. L’Article Marketing eseguito con orginalità e intelligenza può essere un successo per le attività di ufficio stampa digitale. Per saperne di più leggi l’articolo dedicato sul nostro blog.
Campagne Pay Per Click
Grazie a sistemi come Google Adwords, Microsoft Adcenter e Facebook Pay Per Click è possibile lanciare campagne pubblicitarie su internet. Il vantaggio di queste campagne è che, oltre ad essere molto più economiche delle classiche “cugine” sulla carta stampata in radio o TV, possono essere indirizzate a utenti ben precisi che rispondono alle caratteristiche del nostro cliente tipo. Con Google Adwords ad esempio, i nostri annunci potranno apparire fra i risultati di ricerca di Google e in tutti i siti partner di Google e potremo scegliere se pubblicarli su siti di settore o che trattano argomenti a noi affini, o ancora farli apparire nei risultati di ricerca di Google quando un utente è alla ricerca di uno specifico prodotto/servizio. Saremo così in grado di aumentare la nostra visibilità e le nostre vendite intercettando solo gli utenti potenzialmente interessati. La pubblicazione degli annunci su Google avviene tramite un’asta basata sulla combinazione tra budget investito, pertinenza dell’annuncio e qualità del sito a cui l’annuncio rimanda direttamente. Con il sistema Pay Per Click inoltre, il budget viene scalato solo quando un utente clicca sul nostro messaggio, dimostrandosi quindi interessato.
Applicazioni per dispositivi mobili
Per offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti o per premiare la loro fidelizzazione con servizi aggiuntivi, è possibile ricorrere alle applicazioni per dispositivi mobili. L’uso ormai universale di smartphone e tablet ha portato allo sviluppo di semplici applicazioni che permettono una rapida consultazione in qualsiasi luogo ci si trovi. Per un Festival o una struttura turistica può essere un valore aggiunto avere un’applicazione dedicata, scaricabile da tutti gli interessati con informazioni sul luogo e le indicazioni per raggiungerlo, il calendario interattivo, la mappa della manifestazione o informazioni utili sulla località e i luoghi di interesse nelle vicinanze.
Richiedi maggiori informazioni sulle applicazioni per dispositivi mobili.