News tech&more

13
Nov

Da ieri disponibile per l'Italia Google Play Movies

Pubblicato in News tech&more Scritto da Giulia

Da ieri i cinefili italiani hanno un’opportunità in più per noleggiare o acquistare film in streaming: l’applicazione Google Play ha reso disponibile, anche per l’Italia, la sezione Movies!

Leggi tutto…

5
Nov

Avete impegni il 29 e il 30 novembre? Torna Codemotion

Pubblicato in News tech&more Scritto da Giulia

Il 29 e 30 novembre la Città Studi a Milano ospiterà Codemotion, l'irrinunciabile appuntamento per tutti gli sviluppatori software, del quale WebSoup è web partner anche per questa edizione. Dopo Berlino e Madrid, Codemotion torna in Italia con la sua prima edizione milanese.

Leggi tutto…

16
Lug

Si accende il dibattito sulla musica in streaming: Thom Yorke vs Spotify

Pubblicato in News tech&more Scritto da Giulia

E’ di pochi giorni fa la notizia che Thom Yorke e Nigel Godrich (membro della band Atoms For Peace e produttore dei Radiohead), hanno rimosso la loro musica da Spotify: non sono più disponibili, infatti, né il disco solista di Yorke The Eraser, nè il suo ultimo lavoro con la band Atoms For Peace; l’annuncio è stato dato via Twitter, sostenendo che il servizio di musica in streaming è "un male per la nuova musica". La risposta di Spotify non si è fatta attendere.

Leggi tutto…

14
Mar

Code + Emotion= CODEMOTION, 36 ore non stop di tecnologia e emozione

Pubblicato in News tech&more Scritto da Giulia

Inizia il 21 marzo e proseguirà fino al 23, Codemotion, l'evento internazionale dedicato a tecnologia e innovazione. Rivolto a sviluppatori, appassionati di tecnologia e studenti, Roma è la prima tappa europea di quest'anno a cui seguiranno quelle di Berlino e Madrid.Codemotion è aperto a tutti i linguaggi e le tecnologie, temi che saranno affrontati attraverso workshop, conferenze e start-up contest, l'ingresso è gratuito ma occorre la prenotazione; i workshop sono a pagamento, ma ancora per pochi giorni sono disponibili pacchetti scontati. L'evento verrà ospitato dalla Facoltà di Ingegneria di Roma Tre, il programma completo e tutti i protagonisti li trovate sul sito ufficiale http://rome.codemotionworld.com/

Leggi tutto…

6
Feb

Il cinema su Google Chrome

Pubblicato in News tech&more Scritto da Giulia

Si chiama "Trova la tua strada per Oz" ed è il promo interattivo del film "Il grande e potente Oz" in uscita nelle sale italiane a marzo. Find your way to Oz  è un esperimento per browser Chrome realizzato da Google in collaborazione con UNIT9 e Disney. Tecniche Html5 (in particolareWebGl per gli effetti 3D) transizioni CSS3, GLSL shaders e Web Audio Api, ne fanno un esperimento per browser all'avanguardia.

Leggi tutto…

5
Feb

WhatsApp a pagamento? Facciamo chiarezza

Pubblicato in News tech&more Scritto da Giulia

Da giorni il web è in tumulto per una serie di informazioni (discordanti, peraltro!) che riguardano le nuove regole di WhatsApp: canoni annuali, messaggi a 0,1 cent e catene di Sant'Antonio con improbabili rimedi per evitare di pagare. State tranquilli: WhatsApp sarà a pagamento ma solo con un canone annuale di 0,79 cent, per il resto tutto funzionerà come sempre; sul sito ufficiale (sezione Download) trovate costi e condizioni di utilizzo per tutti i dispositivi http://www.whatsapp.com/download/ e sul blog ufficiale della App http://blog.whatsapp.com/?lang=it il perchè di questa scelta: niente pubblicità su WhatsApp.  

Leggi tutto…